Rassegna Stampa Pitti Pizza & Friends

il denaro.it

il Pitti Pizza & Friends a Firenze si sta dimostrando un successo. Ultimo giorno per l’evento che celebra la pizza come pilastro enogastronomico del Made in Italy. Proficuo il gemellaggio tra Salerno e Firenze all’insegna della tradizione del mangiare sano. Pilastro della manifestazione è anche la musica: si chiude in bellezza con Leo Gassman, Lda, Malike Ayane e i Ricchi e Poveri.

Avanti!

Il Pitti Pizza & Friends, il format di Festa della Pizza è per la sua seconda edizione a Firenze, in Piazzale Michelangelo, e continuerà fino al 26 Maggio.
Obiettivo dell’evento è rafforzare l’alto valore economico e culturale della pizza, come alimento salutare della dieta mediterranea e come simbolo dell’enogastronomia del made in Italy.

food makers

La Festa della Pizza è anche Firenze con il format Pitti Pizza & Friends dal 23 al 26 Maggio. Un fomat evento che riscontra sempre più successo esemplificando il plus valore della pizza come testa di punta dell’economia italiana e del suo alto valore culturale nell’enogastronomia italiana e nella dieta mediterranea. “La pizza fa bene perché perfettamente bilanciata” ha detto la nutrizionista Eva Baldini.

AGEN FOOD

Il Pitti Pizza & Friends, la kermesse enogastronomica sulla pizza sarà a Firenze dal 23 al 26 Maggio in Piazzale Michelangelo. Il format dell’evento è stato riconosciuto come Patrimonio d’Italia dal Ministero del Turismo nel 2011 per far capire l’alto valore aggiunto della pizza come alimento del made in Italy e della dieta mediterranea. Secondo la Coldiretti il fatturato della pizza sfiora i 15 miliardi dimostrandosi un tassello importante dell’economia nazionale.

DI TESTA DI GOLA

Pronti al Pitti Pizza & Friends? Si parte il 23 Maggio e durerà fino al 26 Maggio. L’evento sulla pizza patrocinato dal Comune di Firenze, dalla Regione Campania e Toscana e organizzato da Alimenta di Maurizio Falcone, è frutto del proficuo gemellaggio tra Salerno e Firenze lo scorso anno per Festa della Pizza. Tanti laboratori e talk di esperti sulla pizza per grandi e piccini, ma anche tantissima musica live by Radio Kiss Kiss.

LIVENET

Al via il Pitti Pizza & Friends, una full immersion di quattro giorni a Firenze in Piazzale Michelangelo che ha come protagonista la pizza, simbolo del made in Italy per eccellenza. Tante le pizzerie che vi partecipano: 20 forni ad hoc. Tanti laboratori didattici per le scuole e tavole rotonde con esperti del settore agroalimentare e nutrizionista. E poi tantissimi artisti in concerto del panorama musicale italiano presentati da Radio Kiss Kiss.

informazione.campania.it

Parte Il Pitti Pizza & Friends a Firenze dal 23 al 26 Maggio, l’evento che vuole celebrare la pizza, simbolo principe del made in Italy e della dieta mediterranea. Quattro giorni che oltre al palato vogliono sensibilizzare le persone sul profondo valore culturale della pizza come dieta sana. Tanti laboratori didattici per le scuole e tante tavole rotonde con esperti del settore agroalimentare e nutrizionista. Ma anche tanta musica live e spettacoli.

FIRENZE TODAY

Dal 23 al 26 Maggio, Firenze, in Piazzale Michelangelo, ospiterà il Pitti Pizza & Friends la kermesse celebrativa della pizza DOC, simbolo enogastronomico del made in Italy e finalizzata a rafforzarne il suo valore culturale. Il programma mira a coinvolgere tutte le pizzerie fiorentine e intende richiamare l’attenzione anche delle scuole, con laboratori didattici ad hoc e tavole rotonde con esperti.

Firenze e dintorni

Il Pitti Pizza & Friends è servito, la kermesse voluta dall’associazione Alimenta che vuole omaggiare la pizza D.O.C. a Firenze dal 23 al 26 Maggio. Quattro giorni di ottima degustazione con 20 forni allestiti dei maestri pizzaioli fiorentini e non solo. Tanti laboratori didattici e tanti talk sul valore nutrizionale e culturale della pizza tenuti da esperti del settore. Ma Pitti Pizza & Friends è anche musica live by Radio Kiss Kiss.

Alto Adige

Festa della Pizza non è solo Salerno, ma anche Firenze. Dall’ormai proficuo e solido gemellaggio tra le due città parte il Pitti Pizza & Friends. Quattro giorni incentrati su uno dei simboli enogastronomici per antonomasia della dieta mediterranea e del made in Italy. Tanto gusto e anche tanta didattica senza dimenticare la buona musica live che faranno da sottofondo alla degustazione della pizza dal 23 al 26 Maggio.

mediakey

Parte il Pitti Pizza& Friends a Firenze dal 23 al 26 Maggio. Media Partner della kermesse incentrata sulla pizza D.O.C, simbolo enogastronomico del made in Italy, sarà Radio Kiss Kiss con gli speakers Pippo Pelo e Adriana Petro che presenteranno i tanti ospiti della canzone italiana che vi parteciperanno per allietare il pubblico dell’evento.

gogofirenze.it

Sua maestà la pizza è servita: al Pitti Pizza & Friends a Firenze dal 23 al 26 Maggio. Una kermesse voluta dall’associazione Alimenta e patrocinata dalla Regione Toscana e Campania forte del gemellaggio tra Firenze e Salerno dello scorso anno. Tanto gusto per gli amanti della pizza verace, tanta cultura sui suoi benefici, con laboratori didattici, tavole rotonde di esperti, e ovviamente tanta musica live.

1 / 212