Rassegna Stampa Pitti Pizza & Friends

IL MATTINO

A Firenze si celebra la pizza dal 23 al 26 Maggio con il Pitti Pizza & Friends. Quattro giorni pieni di gusto all’insegna del mangiare sano. Tanta musica e spettacoli, ma anche tanti laboratori didattici gratuiti per grandi e piccini., tutti incentrati sul tema della pizza e del suo valore simbolico nel campo della nutrizione della dieta mediterranea.

nove da Firenze

Parte il Pitti Pizza & Friends a Firenze dal 23 al 26 Maggio, la kermesse che vuole celebrare la pizza DOC, simbolo del made in Italy e riconosciuta dal Ministero del Turismo come Patrimonio d’Italia nel 2011. Tanto gusto, tanta didattica per grandi e piccini con laboratori ad hoc, ma anche tanta musica live by Radio Kiss Kiss.

#gonews.it

Firenze sarà il palcoscenico della nuova edizione del Pitti Pizza & Friends, la kermesse voluta dall’associazione Alimenta e con il patrocinio della Regione Toscana e Campania per celebrare sua maestà la pizza.
20 forni di maestri pizzaioli, spazi didattici per le scuole e per i più piccini, ma anche tanta musica live con tanti ospiti e presentati da Pippo Pelo e Adriana Petro di Radio Kiss Kiss.

intoscana

Al via Il Pitti Pizza & Friends, dal 23 al 26 maggio, l’evento tutto incentrato sulla pizza che avrà come cornice la bellissima Firenze. Obiettivo della kermesse sarà quello di sensibilizzare il pubblico sui benefici della sana dieta mediterranea e della pizza. Ci saranno 20 forni e, anche per i celiaci. Ma non è finita qui. Pitti Pizze & Friends è anche spettacolo e tanta musica live: tra gli ospiti più attesi ci saranno Malika Ayane e Gabbani e i Ricchi e Poveri.

Ansa.it

Dal 23 al 26 Maggio parte il Pitti Pizza & Friends l’evento gastronomico ad hoc nato per celebrare la pizza verace D.O.C., alimento simbolo della Campania e dell’Italia intera riconosciuto come Patrimonio d’Italia dal Ministero del Turismo nel 2011. L’evento, organizzato dall’associazione Alimenta, mira a coinvolgere le pizzerie fiorentine offrendo spazi ad hoc per 20 forni artigianali, senza dimenticare il richiamo didattico per le scuole.

Italia a Tavola

Dal 23 al 26 Maggio Firenze sarà la cornice del Pitti Pizza & Friends: un evento dedicato alla pizza italiana, riconosciuta come Patrimonio d’Italia dal Ministero del Turismo nel 2011.
Sarà una quattro giorni piena di spettacoli di intrattenimento, buona musica live e all’insegna del gusto della pizza verace D.O.C.

Ufficio Stampa Pitti Pizza & Friends

Firenze, 21 maggio 2024 Concerti gratuiti, iniziative educative, laboratori interattivi per grandi e piccoli con protagonista la pizza, patrimonio enogastronomico e culturale italiano.

2 / 212